Maddalena Enrico

Mostra collettiva fotografica 2019 “Il Nostro Abruzzo Insolito”

Enrico MADDALENA è nato a Trasacco il 9 gennaio del 1946

Risiede ad Avezzano (AQ) in Piazza Torlonia, 49/d

Si è laureato in Scienze Biologiche presso l’Università dell’Aquila il 13 novembre 1975 con la votazione di 110/110 e lode

Ha conseguito una specializzazione biennale in analisi Chimico-Cliniche presso l’Università di Camerino col massimo dei voti il 26 novembre 1977

Ha insegnato come docente di Scienze fino al 2009 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “G. Galilei” di Avezzano. Attualmente è in pensione.

È membro del Dipartimento Didattica e del Dipartimento Cultura della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). La Fiaf è la più antica (1948) e prestigiosa federazione fotografica in Italia ed è membro della FIAP, la Federazione Internazionale con sede a Parigi.

È stato collaboratore redazionale della rivista “Tutti Fotografi” e “Progresso Fotografico”

Collabora con la redazione della rivista mensile “Fotoit”

Collabora con siti web di fotografia (nel sito www.maxartis.it è presente con “Scuola di fotografia di Enrico Maddalena”,  “Il fotolettore” e “Letture di portfolio professionali”).

È lettore di portfolio della FIAF

Ha pubblicato per la FIAF: “Corso base di fotografia”, “Tecnica avanzata di fotografia” e “Come cavare una foto da un buco: fotografia stenopeica

Ha pubblicato per la Hoepli il:  “Manuale completo di fotografia: dalla tecnica al linguaggio” (oltre ad altri testi come “Orienteering: orientamento e topografia per escursioni, alpinismo, trekking, survival, soft air e corsa d’orientamento” usato anche in ambito militare (è un ufficiale in congedo con il grado di Maggiore)  oltre che nelle scuole di guide alpine ed accompagnatori di mezza montagna e “Come progettare, costruire e far volare le mongolfiere di carta”). Maestro della Federazione Italiana Sport Orientamento, ha pubblicato per essa numerosi testi tecnici e didattici.

È presidente onorario del Circolo Fotografico Marsicano, del Circolo Fotografico “Amici dell’Immagine” e dell’ARIA (Associazione Realizzatori italiani di Aerostati) e presidente della società di orienteering “Gruppo Orientisti Marsica” fondata nel 1987, prima società in Abruzzo.

È docente in corsi di fotografia e workshop fotografici.

fotografo

Per partecipare al progetto, unire le energie per lo stesso risultato visita il link sottostante.

Per partecipare al progetto

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS -Aielli  (Aq)-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: