Laura Quieti

Mostra collettiva fotografica 2019 “Il Nostro Abruzzo Insolito”

Monte Camicia

Biografia

Bolognese di nascita ma abruzzese di adozione, vive a Pescara. 

Il compleanno dei suoi 15 anni fu l’occasione per avere in regalo dal padre la sua prima reflex analogica. Il tempo dell’università segnò il passaggio ad una Nikon FM2, compagna fedele di lunghe escursioni montane descritte per il quotidiano locale Il Centro. 

Il 2013 ha segnato il passaggio al sistema digitale ed è stata occasione per approcciarsi ai primi corsi di fotografia e al contatto con associazioni fotografiche regionali. 

Dal 2014 è iscritta al gruppo fotografico La Genziana di Pescara e dal 2018 all’associazione culturale Scrivere con la Luce, sempre di Pescara. Con entrambe le realtà ha avuto modo di esporre in diverse collettive, mentre lo scorso anno per il mese di agosto una sua personale è stata esposta nel centro di Silvi.

Curiosità e desiderio di approfondimento l’hanno portata a frequentare diversi workshop e corsi tenuti da professionisti nel settore dello storytelling e del paesaggio contemporaneo, tra cui Stefano Schirato e Sergio Camplone.

Ha partecipato a concorsi nazionali indetti da Uif, Fiaf ed altre organizzazioni ottenendo discreti riconoscimenti. Da due anni è membro di giuria in diversi concorsi indetti dall’Unione Italiana Fotoamatori.

In occasione del congresso Uif  di maggio 2019 ha ricevuto l’onorificenza BFA**ed è stata eletta vice presidente del Consiglio Nazionale. 

Attualmente continua il suo studio sul linguaggio fotografico partecipando ai seminari condotti dal professor Giancarlo Torresani sulla Lettura e valutazione dell’immagine ed è in procinto di intraprendere il corso del reporter Simone Cerio dedicato a Identità e metodo.

fotografo

Per partecipare al progetto, unire le energie per lo stesso risultato visita il link sottostante.

Per partecipare al progetto

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS -Aielli  (Aq)-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: