Emerging eyes

Emerging eyes è il nome di un collettivo di fotografi, determinato da una comune personale ricerca di espressione attraverso la fotografia che dalla città di Roma, luogo del loro primo incontro, hanno deciso di proseguire insieme una parte del percorso fotografico e svilupparlo in Abruzzo.

Non temono di mettersi in gioco in vari contesti fotografici, che più avanti saranno descritti, ed anche sulla scena internazionale partecipando annualmente alle selezioni del festival internazionale Voies off durante Les Rencontres de la photographie di Arles, in Francia.

Anche quest’anno, dopo il fermo obbligato, dal contesto legato alla pandemia, dei vari festival ed altri eventi, parteciperanno nuovamente a questo importante festival della fotografia ed ad altre iniziative di carattere personale.

La loro prima mostra, come gruppo Emerging eyes è stata realizzata a Fresagrandinaria (Ch), nel Novembre 2019. Oggi tornano nuovamente sulla scena abruzzese con un susseguirsi di iniziative nell’ambito del progetto Il Nostro Abruzzo Insolito per proporre, non solo fotografia paesaggistica, e ricerca sul territorio, ma la fotografia che andranno a proporre sarà sopratutto fotografia contemporanea con varie sfaccettature apparteneti a ciascuna fotografa e fotografo apaprteneti al collettivo..

Nel 2021 sono state realizzate delle mostre fotografiche permaneti:

  • a Colledimezzo (Ch) con la mostra “INFINITO”, di Carmine Frigioni, con una mostra dislocata lungo i vicoli del paese e fruibile in ogni momento;
  • a Fresagrandinaria (Ch), una mostra collettiva, dal tema “La Bellezza” e montata su di un muro in via Chiaffredo Bergia;
  • a Civitella Alfedena (Aq), con una mostra collettiva, senza tema, montata dagli inizi del mese di Agosto a Tutto il mese di Novembre 2021, lungo le strade del paese.
  • Nel mese di Agosto, a Tollo si è tenuta una mostra collettiva dal tema “Il Tempo ci appartiene…..”.

Già dal 2019 i fotografi partecipanti al Collettivo, Emerging Eyes, avevano aderito al progetto Il Nostro Abruzzo Insolito.

Al Collettivo Emerging Eyes partecipano: Arnaldo Albertoni, Carla Tanitzergh Del Ciotto, Carmine Frigioni, Francesco D’Alonzo, Ida Di Pasquale, Ernesto Fiorentino (Kingeston) , Luisa D’Aurizio, Lucio Inserra, Massimo Valentini, Nicola Sanrocco, Romina Mosticone, Sabrina Genovesi, Stefania Pascucci , Sandra Paul, Stefano Restivo e Giulio Speranza.

Un momento dell’installazione fotografica lungo le strade di Civitella Alfedena (Aq).

Arte, Fotografia, fotografo, Mostra Fotografica

Commento

Rispondi

Per partecipare al progetto, unire le energie per lo stesso risultato visita il link sottostante.

Per partecipare al progetto

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS p.zza Filippo Angelitti snc - 67041 Aielli  (Aq)
 partita iva 02120660663 - codice fiscale 90027520668 -

Photography Exhibition 

Per chi volesse seguire le nostre iniziative tramite la piattaforma Telegram è attivo il canale https://t.me/ilnostroabruzzoinsolito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: