Selezione di poesie – “Dolcezza & Sensibilità” Ed. 2020 Sezione Fotografia e Poesia

Descrizione dell’evento

Gli organizzatori, vogliono realizzare una mostra virtuale interdisciplinare e intermediale di facile fruizione. L’elemento iniziale è la poesia e saranno presenti altri linguaggi creativi ed interpretativi, quali la fotografia, la musica, ecc.

L’evento nasce dallo stimolo di svolgere attività artistiche anche in presenza di limitazioni sanitarie. La mostra si svolgerà totalmente all’esterno e farà uso di sistemi di visione ed ascolto digitale.

L’evento sarà di natura itinerante e pertanto il calendario sarà comunicato appena possibile. Per non rendere statica la mostra, gli organizzatori si riservano la possibilità di apportare modifiche alle opere esposte.

REGOLAMENTO “Dolcezza e Sensibilità Sezione Fotografia e Poesia”

Art. 1 Promotori

L’Associazione Culturale Inabruzzo onlus, con sede in Aielli (Aq), Piazza Filippo Angelitti snc, e gli Enti collaboratori, che verranno man mano indicati, organizzano la prima edizione di “Dolcezza e Sensibilità”.

Un evento di natura artistica ed itinerante per portare “varie forme espressive” tra la gente e superare le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

L’evento, nel suo insieme, è composto da vari momenti e con la selezione proposta nel presente bando si cerca il coinvolgimento di poeti per realizzare la sezione “Fotografia e Poesia”.

Nella sezione “Fotografie e poesia”, prendendo come elemento iniziale la poesia, si vuole promuovere una visione interdisciplinare e intermediale della creazione artistica  con la realizzazione di una mostra virtuale di facile fruizione.

Il poeta presenterà la propria poesia che, se selezionata, sarà passata al fotografo il quale,  secondo il tema dell’evento, dovrà interpretare la poesia assegnatagli e produrre il proprio lavoro fotografico che sarà descritto separatamente.

Art. 2 Tema per le opere

Il tema proposto si ricollega  al titolo dell’evento: “Dolcezza & Sensibilità”. Il poeta potrà rappresentare  tale tematica secondo il suo sentire, il suo vedere e soprattutto il suo interpretare i concetti di dolcezza e/o di sensibilità riferiti all’essere umano.

Art. 3  Termini

Le opere devono essere inviate, entro il giorno 31 Luglio 2020

Art. 4  Poesia

E possibile presentare più poesie di 35 versi massimo ognuna, escluso il titolo, testi, editi o inediti, scritti in lingua italiana.

E possibile presentare più poesie di 35 versi massimo ognuna, escluso il titolo. I testi, editi o inediti, devono essere scritti in lingua italiana  e non dovranno essere stati premiati in concorsi.

Alla selezione possono partecipare autori che abbiano compiuto il 18esimo anno e di qualsiasi  nazionalità purché le opere inviate siano in lingua italiana..

Art. 5 Modalità di inscrizione alla selezione

Il materiale dovrà essere inviato tramite la pagina web  https://wp.me/paYtwo-1pY del sito https://www.ilnostroabruzzoinsolito.it

Nel caso di partecipazione con più poesie dovranno essere compilate più schede di partecipazione.

Art. 6 La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

Nessun contributo è richiesto ai partecipanti.

Art. 7  La manifestazione non ha fini di lucro

La selezione, partendo dalla poesia, intende promuovere una visione interdisciplinare e intermediale della creazione artistica  con la realizzazione di una mostra virtuale e di facile fruizione.

Art. 7  Le valutazioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili.

La giuria è composta da soci dall’Associazione Culturale Inabruzzo onlus o da esperti incaricati dall’organizzazione.

Art. 8 Le composizioni inviate non verranno restituite
Art. 9  La partecipazione alla selezione

La partecipazione alla selezione costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione antologica cartacea o sul web e non darà diritto ad alcun compenso per i diritti di autore.

Art. 10  Premi

Non sono previsti premi. Le opere selezionate saranno pubblicate sui siti e sulle  pagine social dell’organizzazione o comunque su pagine web e social che possano servire alla diffusione del lavoro finale realizzato. In ogni caso sarà sempre nominato l’autore delle opere.

A ciascun partecipante sarà rilasciato un “Attestato di partecipazione”, mentre agli autori delle opere selezionate, oltre a quanto già detto al punto precedente, sarà rilasciato un “Attestato di opera selezionata”. Eventuali riconoscimenti saranno indicati sui canali di comunicazione dell’evento.

Art  11 VARIAZIONI AL REGOLAMENTO

L’organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento per una migliore riuscita dell’evento.

Le date per le mostre e le eventuali modifiche del regolamento saranno comunicate sul sito dell’organizzazione https://www.ilnostroabruzzoinsolito.it  e sulle pagine social.

Data 01/07/2020

Bando in formato pdf

Per partecipare alla selezione di poesie e necessario compilare il form sottostante.

Indicare il luogo di nascita
Indicare la provincia di nascita
//
Indicare la data di nascita
Una breve descrizione del proprio percorso poetico finalizata solamante alla conoscenza poetica della persona e non al sapere il numero di riconoscimenti.
Indicare un link che ci sonsenta di conoscerla attraverso un suo sito ppore una pagina social.
Testo della poesia
Digitare il testo della poesia prestando molta attenzione alla presenza di errori.. La lunghezza max deve essere di 35 versi.
Dichiarazione di essere maggiorenne
Dichiaro di essere il proprietario della poesia. per "Doclezza & Sensibilità" Ed. 2020.
Il titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito www.ilnostraabruzzoinslito.it e nello specifico in questo modulo è l'amministratore del sito Carmine Frigioni. Compilando il modulo di contatto l’utente: Comunica il proprio nome e cognome; Comunica l’indirizzo email al quale vuole essere contattato; Indica il link contenenteil proprio sito personale o pagina social; Indica il titolo per la poesia proposta; Indica il testo della poesia. Autorizza la pubblicazione del materiale sui siti, pagine social dell'Organizzazione. Dichiara di essere in proprietario della poesia proposta. Finalità del trattamento Il nome, l’indirizzo email indicato dall’utente al momento della compilazione del modulo di contatto e le informazioni inserite dall’utente nel sono utilizzate e finalizzate alla raccolta di quanto necessario per l'esame del materiale relativo alla mostra fotografica proposta.
Controllare l'esattezza di tutti i dati digitati prima di confermare l'invio.

Rispondi

Per partecipare al progetto, unire le energie per lo stesso risultato visita il link sottostante.

Per partecipare al progetto

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS -Aielli  (Aq)-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: