Premio Il Nostro Abruzzo Insolito 2020: Programma

L’evento è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria, sarà riprogrammato appena possibile.

Nello scorso mese di Maggio è stata presentata, a Sulmona (Aq), la prima mostra fotografica del progetto “Il Nostro Abruzzo Insolito”. Scopo del progetto è quello di far conoscere, oltre a paesaggi e ritratti anche l’antropologia del territorio.  Nella visione antropologica significa pensare al paesaggio in quanto territorio di una comunità, spazio del vissuto, momento di relazioni e per fare questo si è fatto uso della fotografia.

Nel percorso espositivo itinerante sono state toccate altre località ed i fotografi aderenti al progetto sono diventati 46.

Visto l’interesse suscitato, con il Comune di Aielli (Aq), si è deciso di creare il “Premio Il Nostro Abruzzo Insolito”, proprio per andare a premiare l’impegno nella conoscenza  e nel sapere della regione.

In questa prima edizioni saranno premiati tutti i 46 fotografi che hanno permesso l realizzazione del progetto

In occasione del Premio Il Nostro Abruzzo Insolito, sono stato organizzate 2 giornate di fotografie. Sono previsti momenti di formazione (fotografia stenopeca, banco ottico, fotografia astronomica), lettura di portfolio, videoproiezioni, e mostre.

MOSTRE:

Il Nostro Abruzzo Insolito ed 2019 (saranno esposte le fotografie 46 fotografie) e ne sarà proiettato anche il video.

L’Infinito (Mostra fotografica collettiva, nella quale saranno esposte anche fotografie di carattere astronomico, con la partecipazione della Torre delle Stelle). Prossimamente sarà pubblicato il bando per poter partecipare alla mostra.

Mostre personali ( Non necessariamente riferite all’Abruzzo) che saranno allestite secondo gli spazi disponibili. Chi fosse interessato ad esporre un proprio lavoro può compilare l’apposito modulo in fondo alla pagina.

Il presente programma è da considerarsi in fase di elaborazione e potrebbe subire variazioni, sicuramente migliorative.

Seguite questa pagina per conoscere gli aggiornamenti

Un ringraziamento a tutti
Carmine Frigioni

banco ottico, fotografia stenopieca, lettura portfolio, Mostra Fotografica

Rispondi

Per partecipare al progetto, unire le energie per lo stesso risultato visita il link sottostante.

Per partecipare al progetto

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS -Aielli  (Aq)-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: