Lorenza Sassone

Mostra fotografica collettiva “Il Nostro Abruzzo Insolito 2019”

Campo Imperatore tra paesaggio e tradizione

Biografia

Tutto è iniziato con la documentazione di gite scolastiche a circa 8 anni, con le semplici usa e getta della Kodak, e poco dopo i miei genitori mi fecero usare la loro fotocamera analogica.

Questa premessa per dire che la fotografia mi ha sempre affascinata, e da qualche anno in particolare, è diventata parte integrante della mia vita quotidiana…appena ho del tempo libero “fuggo” nel mio mondo e vado alla ricerca di nuovi posti da far conoscere e di nuove storie da raccontare.

Per me, la fotografia permette appunto di raccontare, mi permette di esprimere le mie sensazioni più profonde, non sono soltanto un qualcosa che rievoca in me ricordi di ogni genere ogni volta che mi capita di riguardarne una. La fotografia arriva là dove le parole non possono.

Per far capire a chi mi chiede cos’è per me la fotografia risponderei con questa citazione di Henri Cartier Bresson “A volte c’è un’ unica immagine la cui struttura compositiva ha un tale vigore e una tale ricchezza e il cui contenuto irradia a tal punto al di fuori di essa che questa singola immagine è in sé un’ intera narrazione”.

Attualmente sono iscritta al corso DAMS della facoltà di scienze della comunicazione presso l’Università di Teramo e quando ne ho la possibilità partecipo a mostre e concorsi.
Mi piacerebbe continuare a portare con me questa mia passione, sperando di poter lavorare in questo campo.

Annunci

fotografo

E' stato attivato il servizio per poter segnalare gli eventi.

Per segnalare un evento vai sul link.

Segnala un evento

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS -Aielli  (Aq)-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: