Camperisti in Abruzzo Insolito

Logo “Il Nostro Abruzzo Insolito” dell’artista designer Alessandro Arrigo

camperistiinabruzzoinsolito.it

La collaborazione tra l’Associazione Culturale Inabruzzo onlus con un gruppo di camperisti ha dato vita a questo progetto.

Ecco cosa dice un camperista esperto, appassionato e che non cambierebbe mai il suo modo conoscere il mondo, il territorio, le tradizioni, la popolazione, la gastronomia: “Inutile negarlo, una uscita in camper ha un suo fascino e un sapore unico, e come tutte le cose sicuramente ha i suoi pro e contro. La gita in camper può regalare emozioni indimenticabili specialmente per gli amanti della fotografia“.

I camperisti appassionati di fotografia, nel programmare la scoperta di un territorio, prima della partenza si informano su cosa andare a fotografare, non solo i classici luoghi famosi che tutti visitano e riempiono il web di scatti tutti simili, ma anche le bellezze naturali, monumenti, aree nascoste e sconosciute, oppure attimi di vita locali che rendono la fotografia del viaggio diversa da quella espressa dai classici turisti. Posti insoliti al turismo di massa.

Sicuramente, insieme, riusciremo a far conoscere questo territorio per molti sconosciuto.

Il nostro scopo sarà quello di proporgli le località, sostenerli nelle loro difficoltà per la ricerca delle aree dove possono sostare, li aiuteremo in quella che può essere la fotografia per raccontare i loro viaggi.

Per gli eventi che segnaleremo, questo saranno a numero chiuso, proprio per non creare caos e disservizi per i camperisti stessi. Lasciando ampia libertà in altri momenti. Nella pagina che sarà dedicata alla segnalazione delle “Aree attrezzate” o dei “Punti Sosta” sarà dato modo di conoscere la disponibilità dell’area stessa.

Segnalazione delle “Aree Camper” e/o Aree di Sosta”

Pagine Social

Oltre che su queste pagine, il gruppo lo potete seguire su FB www.facebook.com/groups/camperistiinabruzzoinsolito/

Quanto prima sarà attivato anche un canale Telegram dedicato proprio a questa collaborazione.

Un saluto

Carmine Frigioni

Rispondi

Per partecipare al progetto, unire le energie per lo stesso risultato visita il link sottostante.

Per partecipare al progetto

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS -Aielli  (Aq)-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: