Alviani Massimo
Mostra collettiva fotografica 2019 “Il Nostro Abruzzo Insolito”

Biografia
Mi chiamo Massimo Alviani, sono nato a Sulmona (AQ) nel 1973.
Era l’anno del militare, il 1992, quando, in occasione di un compleanno, mi avvicinai a una KODAK, che ancora conservo. Ho scattato molte fotografie su pellicola, perché la fotografia è da sempre una mia passione, e per molto tempo ho portato con me i miei scatti.
Poi venne la COOLPIX NIKON 5700: il digitale cominciava a prendere piede segnando il mio cambiamento. Tante foto, molti istanti fissati nel tempo, altri attimi rubati, e l’evoluzione…prima con la NIKON D70, quindi con la D200, D300 e ora con la D4, la mia attuale compagna di scatti.
Dedico il mio tempo libero alla fotografia, in particolare a quella naturalistica… in natura tutto si ripete e niente è uguale: questa propensione, mi avvicina a luoghi ed animali che ogni giorno mi trasmettono emozioni, tranquillità e spensieratezza.
È un’emozione ogni volta sentire il verso degli animali e vederli con i miei occhi, prima di inquadrarli nel mirino… e camminare senza sentire la fatica e il peso dello zaino con l’attrezzatura, salendo verso quella pace che solo il silenzio della montagna sa infondere.