Alviani Massimo

Mostra collettiva fotografica 2019 “Il Nostro Abruzzo Insolito”

Orso Marsicano
Orso Marsicano

Biografia

Mi chiamo Massimo Alviani, sono nato a Sulmona (AQ) nel 1973.

Era l’anno del militare, il 1992, quando, in occasione di un compleanno, mi avvicinai a una KODAK, che ancora conservo. Ho scattato molte fotografie su pellicola, perché la fotografia è da sempre una mia passione, e per molto tempo ho portato con me i miei scatti.

Poi venne la COOLPIX NIKON 5700: il digitale cominciava a prendere piede segnando il mio cambiamento. Tante foto, molti istanti fissati nel tempo, altri attimi rubati, e l’evoluzione…prima con la NIKON D70, quindi con la D200, D300 e ora con la D4, la mia attuale compagna di scatti.

Dedico il mio tempo libero alla fotografia, in particolare a quella naturalistica… in natura tutto si ripete e niente è uguale: questa propensione, mi avvicina a luoghi ed animali che ogni giorno mi trasmettono emozioni, tranquillità e spensieratezza.

È un’emozione ogni volta sentire il verso degli animali e vederli con i miei occhi, prima di inquadrarli nel mirino… e camminare senza sentire la fatica e il peso dello zaino con l’attrezzatura, salendo verso quella pace che solo il silenzio della montagna sa infondere.

Annunci

fotografo

E' stato attivato il servizio per poter segnalare gli eventi.

Per segnalare un evento vai sul link.

Segnala un evento

Copyright Associazione Cuturale InAbruzzo ONLUS -Aielli  (Aq)-

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: